Regolamento & Premiazioni


PREMIAZIONI

Le premiazioni finali del Circuito Val Camonica Bike Cup 2017 si svolgeranno  Sabato 14 ottobre 2017 con CENA APERTA A CORRIDORI E SIMPATIZZANTI.

Orario ed indirizzo saranno comunicati alla conclusione delle 11 gare in calendario.

  1. -Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria
  2. -Premio “Fedeltà” – verrà assegnato agli atleti che effettueranno tutte le 11 gare del Circuito Val Camonica Bike Cup 2017
  3. -Premio “Team” – Verrà riconosciuto alla squadra che vanterà la maggior presenza di atleti al termine del campionato. Sarannotenuti in considerazione gli atleti iscrittiche si presentano allo “start”delle gare a prescinderedal risultato ottenuto.

REGOLAMENTO

Il “Val Camonica Bike Cup” è un sodalizio fra più associazioni del territorio Camuno che hanno costituito un circuito di gare ciclistiche amatoriali alle quali, in base alla tipologia del tracciato, sono ammessi alla partecipazione i concorrenti sia con mountain bike che con bici corsa.

Regolamento“Val Camonica Bike Cup 2017”–Norme comportamentali

  1. La partecipazionealle competizioni è ammessa a tutti i tesserati FCI/UISP ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico. (*)
  2. Per  l’ acquisizione del punteggio valido  per la classifica generale e per  le premiazioni finali  è necessario  partecipare  ad almeno 7  ( sette) gare delle 11 previste.  La classifica sarà quindi redatta  considerando i punteggi ottenuti   su 9 ( nove) gare effettuate.. Per la categoria Femminile Unica non c'è limite di partecipazione alle gare.
  3. E’ obbligatorio l’ uso del casco protettivo;
  4. Rispetto delle norme del Codice della Strada;
  5. I concorrenti sono tenuti al più assoluto rispetto ed alla maggiore prudenza per la propria incolumità e per quella degli altri concorrenti/partecipanti;
  6. Essi saranno informati e saranno tenuti a conoscere le caratteristiche del percorso,dovranno rispettare le disposizioni e le segnalazioni impartite dalla Direzione di corsa dalle Forze dell’ Ordine e di quelle disposte sul percorso stesso;
  7. Doppiaggi: (per le gare con più giri sul tracciato) in caso di doppiaggio si stabilisce che il primo atleta arrivato al traguardo determina la conclusione della gara, quindi l’ eventuale concorrente “doppiato” dovrà arrestarsi al passaggio sul traguardo.
  8. I minori saranno ammessi dietro presentazione di autorizzazione scritta specificamente indirizzata alla Direzione di gara, da chi esercita la patria potestà.
  9. Sul piano sportivo la loro condotta deve essere ispirata a criteri di assoluta lealtà;
  10. In caso di condizioni ambientali o di circostanze avverse che si dovessero manifestare nel corso delle gare, il Direttore di corsa potrà decidere in qualsiasi momento la neutralizzazione/sospensione /annullamento della gara nel rispetto della tutela fisica dei partecipanti.
  11. E’ assolutamente vietato gettare sul tracciato di gara carte e/ o confezioni di integratori e altro pena la squalifica dalla gara.
  12. Al detentore del primato di ogni categoria verrà consegnata la “Maglia Leader” che deve essere obbligatoriamente indossata in gara.
  13. Talune Associazioni facenti parte del Circuito Val Camonica Bike Cup organizzano, contestualmente agli eventi agonistici, cicloraduni non competitivi. La partecipazione è ammessa a tutti i cicloturisti/amatori e non è necessaria la presentazione di certificato medico di idoneità alla attività agonistica.
  14. LE CATEGORIE: 


    • FEMMINILE UNICA
    • UNDER 18  da 14 a 18 anni
    • SPORT MAN 1 da 19 a 22 anni
    • SPORT MAN 2 da 23 a 29 anni
    • M1 da 30 a 34anni
    • M2 da 35 a 39 anni
    • M3 da 40 a 44 anni
    • M4 da 45 a 49 anni
    • M5 da 50 a 54 anni
    • M6 da 55 anni e oltre


ASSEGNAZIONE PUNTEGGI

I punti saranno assegnati sulla base della posizione in classifica dopo ogni singola gara come da tabella allegata.